PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "CITTA’ DI CERCHIARA DI CALABRIA

[b]BANDO DI CONCORSO 2010 VIII EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "CITTA’ DI CERCHIARA DI CALABRIA – PERLA DELLO JONIO " SCADENZA ISCRIZIONE SABATO 10 LUGLIO 2010 – L’ ASSOCIAZIONE PRO CERCHIARA, JONIO, SELLARO (C. J. S.) – “LA RINASCITA ” < CULTURA, AMBIENTE E TERRITORIO > CON LA COLLABORAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE PRO LOCO DEL SELLARO. BANDISCE L’OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “CITTÀ DI CERCHIARA DI CALABRIA – PERLA DELLO JONIO” APERTO ALLA LIBERA PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE DI TUTTI GLI AUTORI ITALIANI E STRANIERI (PREVIA TRADUZIONE DEI TESTI IN LINGUA ITALIANA). REGOLAMENTO – ART. 1 – SEZIONI: IL CONCORSO È SUDDIVISO IN 2 (DUE) SEZIONI: SEZ. A – POESIA INEDITA A TEMA LIBERO IN LINGUA ITALIANA. OGNI AUTORE PUÒ PARTECIPARE CON UN MASSIMO DI 3 (TRE) POESIE STAMPATE O DATTILOSCRITTE SU FOGLIO A4; SEZ.B – NARRATIVA INEDITA A TEMA LIBERO IN LINGUA ITALIANA, DI QUALSIASI GENERE LETTERARIO. OGNI AUTORE PUÒ PARTECIPARE CON 1 (UNO) RACCONTO BREVE, NON SUPERIORE ALLE 15 (QUINDICI) PAGINE, STAMPATE O DATTILOSCRITTE SU FOGLIO A4, CORPO14. ART. 2 – CONTRIBUTO: LA QUOTA DA VERSARE PER CIASCUNA SEZIONE A CUI SI PARTECIPA, RICHIESTA QUALE CONTRIBUTO A COPERTURA DELLE SPESE ORGANIZZATIVE E DI SEGRETERIA È PARI AD € 20,00 (VENTI/00), DA FAR PERVENIRE A MEZZO: A) BONIFICO BANCARIO CODICE IBAN – IT63R0200820400000100030981 INTESTATO A: ASSOCIAZIONE PRO CERCHIARA J. S. (C. J. S.) – “ LA RINASCITA " VIA ARIMONDI, 75 – 87070 CERCHIARA DI CALABRIA (CS); B) ALTRE MODALITÀ RITENUTE OPPORTUNE DAL CONCORRENTE, SALVO BUON FINE. ART. 3 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: PER PARTECIPARE AL CONCORSO OGNI AUTORE DEVE SPEDIRE ENTRO SABATO 10 LUGLIO 2010 (FA FEDE IL TIMBRO POSTALE DI PARTENZA) UN PLICO CONTENENTE: • 6 (SEI) COPIE DELLE OPERE, CON LE PAGINE NUMERATE PROGRESSIVAMENTE E SPILLATE, DI CUI:
– 5 (CINQUE) COPIE CONTENENTI SOLO IL TITOLO DELL’OPERA/E
– 1 (UNA) COPIA CONTENENTE IL TITOLO DELL’OPERA/E, LA FIRMA DELL’AUTORE IN CALCE E PER ESTESO.
• SCHEDA (FAI DA TE) DEI TITOLI DEI LAVORI PRESENTATI PER CIASCUNA SEZIONE CON LE GENERALITÀ DELL’AUTORE,
INDIRIZZO COMPLETO, TELEFONO, E-MAIL E FAX SE DISPONIBILI
• UN BREVE PROFILO DELL’AUTORE ( FACOLTATIVO)
• IL GIUSTIFICATIVO (FOTOCOPIA) DELL’AVVENUTO VERSAMENTO DELLA QUOTA/E D’ISCRIZIONE
• PER I MINORENNI AUTORIZZAZIONE FIRMATA DA UNO DEI DUE GENITORI O DA COLUI CHE NE ESERCITA LA PATRIA POTESTÀ
AL SEGUENTE INDIRIZZO: – SEGRETERIA DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “CITTÀ DI CERCHIARA DI CALABRIA – PERLA DELLO JONIO” VIA ARIMONDI, 75 – 87070 – CERCHIARA DI CALABRIA (CS). ART. 4 – RISULTATI: I RISULTATI DELLE OPERE PERVENUTE, SELEZIONATE DA QUALIFICATE GIURIE IL CUI GIUDIZIO È INSINDACABILE E INAPPELLABILE, SARANNO DIVULGATI CON UN COMUNICATO UFFICIALE A MEZZO STAMPA. I SOLI VINCITORI RICEVERANNO COMUNICAZIONE TEMPESTIVA, GLI ALTRI CONCORRENTI POTRANNO CONTATTARE DIRETTAMENTE LA SEGRETERIA DEL PREMIO O CONSULTARE IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE. E’ PREVISTA UNA GRADUATORIA DEI PRIMI DIECI CLASSIFICATI. LE GIURIE HANNO LA FACOLTÀ DI SEGNALARE ED EVENTUALMENTE ESCLUDERE DAL CONCORSO, SENTITO IL PARERE DEL GARANTE, LE OPERE CONTRARIE ALLA MORALITÀ O NON CONFORMI AL VIGENTE REGOLAMENTO. ART. 5 – PREMI
• AI PRIMI CLASSIFICATI: € 300,00 (TRECENTO /00), TARGA RICORDO E DIPLOMA.
• AI SECONDI E TERZI CLASSIFICATI: CERAMICA ARTISTICA, TARGA RICORDO E DIPLOMA.
• DAI QUARTI AI DECIMI CLASSIFICATI: DIPLOMA DI FINALISTA.
ART. 6 – RESPONSABILITÀ E CESSIONI: LE OPERE PARTECIPANTI AL CONCORSO NON SARANNO RESTITUITE. L’AUTORE GARANTISCE LA PATERNITÀ DELLE OPERE INVIATE ED È RESPONSABILE DIRETTO DI TUTTO CIÒ CHE IN ESSE VI È SCRITTO. L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA LA FACOLTÀ DI PUBBLICARE LE OPERE PREMIATE E RITENUTE MERITEVOLI. LA PROPRIETÀ LETTERARIA RIMANE SEMPRE E COMUNQUE DELL’AUTORE CHE CONCEDE LA FACOLTÀ DI PUBBLICAZIONE, SENZA NULLA A PRETENDERE SE NON IL DIRITTO DI CITAZIONE. ART. 7 – PRIVACY: AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003 L’ORGANIZZAZIONE DICHIARA CHE IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI PARTECIPANTI È FINALIZZATO ESCLUSIVAMENTE ALLA GESTIONE DEL CONCORSO E ALL’INVIO AGLI STESSI DEI BANDI DEGLI ANNI SUCCESSIVI E DI EVENTUALI ALTRE INIZIATIVE. ART. 8 – CERIMONIA: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE, APERTA A TUTTI SENZA DIRITTO A RIMBORSI, SI TERRÀ GIOVEDI 19 AGOSTO 2010 ALLE ORE 17.00 NEL BORGO/ PARCO MEDIOEVALE DI CERCHIARA DI CALABRIA (CS), ALLA PRESENZA DEL COMITATO D’ONORE DEL PREMIO, OPERATORI CULTURALI, CRITICI LETTERARI, GIORNALISTI E AUTORITÀ ISTITUZIONALI. ART. 9 – ACCETTAZIONE: LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “CITTÀ DI CERCHIARA DI CALABRIA – PERLA DELLO JONIO” COMPORTA LA PIENA ED INCONDIZIONATA ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO.
INFO:
• SITO: WWW.CERCHIARAPERLADELLOJONIO.ORG
• E-MAIL: ASSPROCERCHIARA@LIBERO.IT
• CELL. 366 4855699 / 333 9843643 TEL. 0981 1984043[/b]

CategorieSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *